legno

 

Norcia

Norcia la "vetusta" ha origini antichissime, fu abitata prima dai Sabini e poi dai Romani e di quell'epoca ha conservato tracce caratteristiche: la città dentro le mura, spesso distrutta dai terremoti ha conservato una pianta regolare con una caratteristica forma di cuore.

Patria di San Benedetto, Patrono Principale d’Europa, è conosciuta sia da chi vuole conoscere la profonda spiritualità benedettina, sia da chi è allettato dalla sua indiscussa fama culinaria, che fa della città uno dei paradisi gastronomici più ricchi e ricercati d’Italia, la capitale dei prodotti della “norcineria” (che da Norcia trae nome e lustro), dei tartufi neri pregiati, dei formaggi e delle lenticchie..

L’aria buona, la gastronomia genuina e l’affetto dei nursini la rendono famosa in tutto il mondo

Da oltre 40 anni,proprio in Piazza San Benedetto, si trova la Boutique del Pecoraro.

Metà ambita di numerosi turisti

 

Lu Pecoraro per farsi ricordare offre sempre ai suoi clienti fantastici “souvenirs”.. salumi indimenticabili e formaggi strepitosi

Mario è sempre stato convinto che l’uso di prodotti genuini fosse l’arma del suo successo!!

E chi lo conosce sa che è così. Attori, cantanti, Calciatori, Presentatori, gente comune, italiani e stranieri, chiunque è passato per Norcia sicuramente lo conosce e si ricorda dei suoi prodotti.

Salumi, Prosciutto,Pecorino, Ricotta secca e tartufi neri freschi e conservati, . miele, porcini, farro, Zafferano, Lenticchie di Castelluccio. miele, porcini, farro, Zafferano, Lenticchie di Castelluccio gioia degli appassionati, sono in vendita alla Boutique del Pecoraro.

Oppure ...

RICORDATE DE TELEFONA’ CHE TE MANNO LA ROBBA A CASA PAGHI A LU PUSTINO!!!